I miei prodotti Tricoart!

Ciao ragazze!
Oggi voglio parlarvi di prodotti per capelli, soprattutto di un brand in particolare.

La Tricoart è un'azienda che si occupa di produrre prodotti per la cura del capello. Questi prodotti sono bio-naturali in modo che i risultati siano superiori rispetto ad altri ingredienti.
Come dicono sul loro sito sono stati tra i primi ad organizzare corsi di tricologia per i parruchieri e prima di utilizzare i loro prodotti si dovrebbe fare un'analisi del capello. 


Io lo scorso anno ho cambiato parrucchiere perchè non riuscivo ad ottenere ciò che volevo da altri. Sin dal primo appuntamento mi ha cambiato totalmente la situazione e devo dire che sono piuttosto soddisfatta del suo lavoro. Da subito mi ha prenotato una visita con un tricologo in modo che mi indirizzasse ad utilizzare dei prodotti specifici per curare i miei capelli. Dall'analisi è risultato che ho un cuoio capelluto molto grasso che a sua volta non facendo respirare il capello lo fa cadere. All'inizio ero titubante a provare i prodotti che mi consigliavano, soprattutto per il prezzo, ma dopo quache lavaggio ho notato subito la differenza! 

Questi sono i prodotti Tricoart che ho utilizzato o che sto usando: 

- Shampoo anticaduta igienizzante, linea Tricovital: questo è il mio shampoo curativo. Devo dire che mi piace veramente tanto perchè quando lo utilizzo purifica il mio cuoio capellutto e quindi toglie quella sensazione di grasso. È molto concentrato quindi lo utilizzo poco per volta e lo alterno con un'altro shampoo in modo che non sia troppo aggressivo. Inoltre ha un profumo di menta molto piacevole e dona un'azione rinfrescante. 

- Maschera Enervit ai Semi di Lino e Bergamotto: questa maschera è fantastica perchè idrata molto bene il capello. Se avete i capelli secchi dovete assolutamente provarla perchè li nutre in profondità e li lascia morbidi. È un po'di tempo che non la uso e i miei capelli ne risentono. Io ho sempre avuto i capelli molto secchi alle punte e questo prodotto me li ha davvero cambiati. 

- Linea Number One: di questa linea ho lo shampoo, balsamo e maschera spray. Questa linea di prodotti è a base di Multifruit e quindi ha anche un'odore buonissimo che ricorda molto l'estate. Del shampoo e del balsamo ho poco da dire perchè fanno il loro lavoro, uno lava molto bene e l'altro districa bene i nodi e idrata bene il capello, ma mi trovo meglio con l'altra maschera. Invece della maschera soray ho qualche parola da dire. Innanzitutto è finita tra i preferiti di maggio ed è da un bel po'  che la utilizzo e sembra non finire mai! La utilizzo quando i capelli sono ancora bagnati e la lascio agire qualche minuto. Quando i capelli sono asciutti noto che hanno perso l'effetto crespo che solitamente hanno e li sento più idratati. Quindi da quando ho iniziato ad usarla non riesco più a farne a meno! 


Questa è stata la mia esperienza con alcuni prodotti Tricoart. Non posso lamentarmi perchè fino ad adesso mi sono trovata sempre bene. Essendo prodotti che si trovano solamente dai parrucchieri hanno il loro costo, ma essendo ben concentrati ne dovrete utilizzare meno rispetto ad altri prodotti e vedrete che anche con poco prodotto l'effetto sarà notevole. Vi consiglio che se trovate questo brand dal vostro parrucchiere di fiducia di provare qualche prodotto perchè vedrete che ne varrà la pena! 

Fatemi sapere se avete provato qualcosa anche voi :) 

A presto ragazze! :-*

Commenti

  1. Salve Giulia, mi sono imbatutto nel suo blog, e con sorpresa ho trovato una sua testimonianza sui prodotti Tricoart. Sono contento della sua esperienza con i prodotti, e della sua testimonianza.
    Il nostro lavoro è preparare gli acconciatori a migliorare, correggere e trattare le più svariate situazioni di cute e capelli, e da quanto appreso dalla sua testimonianza è stata seguita e consigliata bene.
    Grazie della sua testimonianza.

    Stefano Perdoncini
    Responsabile Tricologico Tricoart

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Signor Perdoncini.
      Sono contenta che la mia testimonianza le sia piaciuta. Devo dire che da quando ho provato per la prima volta i prodotti non sono più capace di lasciarli andare, i miei capelli ne sentono davvero il bisogno. E sono molto soddisfatta di questi prodotti, ma anche di altri che ho provato successivamente.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Most Played di Aprile!